Stai pianificando la tua Vacanza ma sei stufo delle solite offerte?
Ti senti iperConnesso (sempre sul Web)? Sei preoccupato per i tuoi Figli che sono sempre più “dipendenti” da Smartphone e Videogiochi (… e non escono più di casa per giocare con i loro amici)? Se non resisti e devi assolutamente leggere subito qualsiasi notifica arriva sul tuo smartphone oppure se sei tra chi invia mail di lavoro anche a mezzanotte o ancora tra chi controlla i social anche quando si alza per andare in bagno di notte allora hai proprio bisogno di un Digital Detox.
Si tratta di una cosa seria (esiste persino una malattia che si chiama FOMO che in inglese sta per “fear of missing out” e indica cioè il timore di perdersi qualcosa online mentre siamo impegnati a vivere). La trasformazione digitale della Società ha cambiato il modo di vivere, per certi aspetti migliorandolo decisamente, e anche nei compiti quotidiani ma non possiamo ignorare le possibili conseguenze negative dell’impatto che la tecnologia ha avuto sui comportamenti quotidiani.
E’ un periodo dedicato a Bambini (da 8 anni compiuti), Adolescenti (dai 13 ai 17 anni) ed Adulti da passare lontano da Smartphone, Computer e Tablet, Videogiochi, lontano da Chat, Social Network ed e-Mail. Questo per permettere di disintossicarsi letteralmente dalla malsana abitudine di non staccare mai completamente trascurando contatti personali. Si tratta di un procedimento che può aiutare piccoli e grandi in periodi di Stress elevato e quando c’è bisogno di una pausa dalla tecnologia per riscoprire un sano rapporto tra persone e Natura. Controllare continuamente social e chat può portare a una stanchezza fisica superiore a quella che proveresti se limitassi la tua dipendenza dallo smartphone. Calo dell’attenzione e aumento della stanchezza sono il primo risultato dell’essere sempre connesso. Controlli le mail mentre parli con le persone, guardandole a malapena e giustificandoti con un distratto ‘parla, io ti ascolto’, guardi lo smartphone mentre sei a cena con gli amici o addirittura mentre guardi un film. Un periodo di Digital Detox potrebbe aiutarti a recuperare le Energie attraverso un sano contatto con la Natura.
Ti consigliamo di:
– scegliere il periodo giusto (stressati o no, meglio pianificare per tempo il tuo Soggiorno di Disintossicazione Digitale)
– sfruttare al meglio i momenti senza connessione: una volta che sei più o meno sereno e decidi di vivere qualche giorno lontano da mail, chat e social approfittane appieno facendo quello che più ti piace e rilassa: una passeggiata, una buona lettura, qualche ora di sano riposo. Sarà un periodo, se pur magari breve, prezioso, non sprecarlo preoccupandoti di cosa ti stai perdendo
– trascorso il Soggiorno di reale stacco dalle connessioni meglio fare una “cura di mantenimento” iniziando a praticarla con piccole abitudini quotidiane!
I nostri Soggiorni vanno incontro alle esigenze di: Bambini, Adolescenti, Adulti e Famiglie
WEEK END – 3 GIORNI
Soggiorni 2019
-Dal 19 al 21 Giugno
-Dal 12 al 14 Luglio
WEEK – 7 GIORNI
Soggiorni 2019
-Dal 19 al 25 Agosto
Falconeria, Pet Therapy, Ceramiche, Panificazione, Falegnameria, Forgiatore, Tessitura, Lettura, Meditazione, Ginnastica, Tiro con l’Arco, Giochi Tradizionali, Escursioni a piedi, Potatura, Floricoltura, Mungitura
Guida Escursionistica Ambientale, Maestri d’Arte, Educatore, Psicologo, Falconiere, Agronomo, Fisioterapista
Utilizzo di Smartphone, Videogiochi, Tablet, Notebook
In caso di Urgenza sarete contattabili tramite i recapiti dei nostri Operatori